DIORAMA

Mensile di attualità culturali e metapolitiche

diretto da Marco Tarchi


    Diorama è anche su Telegram

Logo Diorama Vintage

Filmati


    
 
Forza Italia rischia il fuggi fuggi: rispunta anche l’ipotesi governo tecnico?

> A pochi giorni dalla morte di Silvio Berlusconi è il momento di fare bilanci sull’eredità che lascia dal punto di vista politico e sociale ma è anche già il momento di pensare al futuro del partito da lui fondato: Forza Italia. Un partito estremamente personalistico che ha un futuro incerto davanti a sé.

Scuola del Fatto Quotidiano, l'uguaglianza è una necessità? Cacciari e Tarchi a confronto

> Massimo Cacciari e Marco Tarchi con la moderazione di Luca Sommi si sono confrontati al cinema Farnese di Roma nel sesto incontro a cura di Domenico De Masi e di Giacomo Marramao, organizzato dalla scuola de Il Fatto Quotidiano, con una riflessione sul concetto di uguaglianza visto da destra e da sinistra.

 
 
Salone Internazionale del Libro 2023 - Alain de Benoist. Autore di "La scomparsa dell'identità"

> Promosso nell'ambito del 35º Salone Internazionale del Libro dal titolo "Attraverso lo specchio" in programma dal 18 al 22 maggio 2023. In collaborazione con l'Assessorato Politiche Sociali della Regione Piemonte. Dibattito dal titolo "Salone Internazionale del Libro 2023 - Alain de Benoist. Autore di "La scomparsa dell'identità" (Giubilei Regnani)

èStoria 2022 - Fascismi proposta Historia Tarchi

> Il fascismo è sintetizzabile nella formula partito unico e dinamica autoritaria? E’ un’ideologia, un movimento o un modello unico? I fattori che sembrano aver portato alla nascita dei fascismi assomigliano in modo straordinario ai presupposti che sono individuati per la diffusione del populismo?

 
    

25